Paperblog dire di gusto: Cheeseburger di Berlino


"Hai mai pensato a quante parole ci sono per dire squisito?
Saporito...gustoso...appetitoso...delizia del palato...succulento...
da acquolina in bocca"

mercoledì 1 dicembre 2010

Cheeseburger di Berlino

Gli artisti della cucina si nascondono, anche, in quei posti che possono sembrare fast food...come??
Ve lo racconto io, che sono una grande fan dello slow food e che amo la cucina con prodotti anche si calorici, ma genuini, freschi e stagionali.
Burgermeister di Berlino, semplice struttura di ferro sulla strada, classico "PANINARO" si pensa, l'unico che a mezzanotte puo' torglierti la fame dopo un lungo viaggio...ragazzi, il miglior cheeseburger che abbia mai mangiato, fatto nel modo che tra poco vi spieghero', sicuramente non da fast food, con prodotti si super grassi ma buoni buoni buoni!!
La ricetta che oggi vi voglio presentare e' per Giorgia, anche se non credo che non sappia cucinare, e per Gloria, perché anche un panino bisogna saperlo assemblare...grazie ragazze..

CHEESEBURGER DI BERLINO
(ingredienti per 4 persone)
  • 4 hamburger (fateveli preparare dal vostro macellaio di fiducia, devono essere di manzo e spessi 1,5 cm)
  • 4 panini tondi di quelli con il sesamo 
  • 8 fette sottili di pancetta tesa 
  • 4 fette di formaggio fondente saporito
  • 2 pomodori grossi maturi
  • 4 foglie di insalata verde
Visto che a casa non si dispone di una piastra professionale ci aiuteremo con due padelle entrambe poste sui fornelli con fiamma molto alta.
Cominciate con il tagliare i panini a metà e a piastrarli da entramebe le parti.
Fatto questo disponete su un piano la parte che sarà la base del panino e mettete sopra un po' d'insalata tagliata e tre fettine di pomodoro.
Quindi cominciate a cuocere gli hamburger, sempre a fiamma alta, in una padella e nell'altra fate bruciacchiare la pancetta fino a farla diventare croccante. Quando la carne sarà pronta poneteci sopra, senza toglierla dal fuoco, la fetta di formaggio e quando questo si scioglie  con l'aiuto di una palettina mettete l'hamburger sulla base del panino che avete preparato. A questo punto unite la pancetta croccante, condite con le salse, richiudete il panino e avrete un risultato fantastico...simpatico da vedere e buono da mangiare...adesso ENJOY!!!!

6 commenti: