Paperblog dire di gusto: Benvenuti


"Hai mai pensato a quante parole ci sono per dire squisito?
Saporito...gustoso...appetitoso...delizia del palato...succulento...
da acquolina in bocca"

sabato 18 settembre 2010

Benvenuti

.....la mia preferita? Delizia del palato!
Benvenuti nel mio blog!
Benvenuti, si, perché spero sarete in tanti a condividere con me il viaggio gastronomico attraverso il quale non ho certo la presunzione d'insegnare, in quanto anche io ho tanto ancora da imparare, ma sicuramente la voglia di trasmettere la mia grande passione  per la cucina.
Passione che mi stimola nella creazione di piatti, nella fantasia della presentazione, nella riproduzione o rivisitazione di piatti altrui, siano essi creazioni di cuochi  affermati e famosi, di sconosciuti ristoranti di paese,o di quelli che spesso sono i più importanti chef della nostra vita: le nonne e le mamme.
Il mio blog non vuole essere una guida per scegliere cosa e dove mangiare, vuole solo essere il consiglio di chi ama il cibo in tutte le sue forme e soprattutto ama "deliziare il palato" altrui.
Vuole essere un diario che possa aiutarvi a preparare un ottimo piatto pur avendo ben poco in dispensa,  a farvi fare una bella figura presentando bene anche solo una semplice insalata, spifferarvi come riprodurre un piatto gustato in un ristorante che mi ha colpito, o perché no, semplicemente parlarvi di un prodotto che magari non conoscevate neanche.
Lo sapete che basta una mela e un po' di rucola per condire una pasta? E come  trasformare in fiori gli ortaggi?
Scoprirete questo e moltissimo altro se mi seguirete in questo viaggio nel mondo del gusto.....

3 commenti:

  1. Sapevamo di conoscere una stella ma non un artista così così....GRANDEEE!!!!!!!
    Tieniti forte perchè siamo pronte a tutto pur di imparare da te!!Siamo in tantee!!

    priscilla e giovanna!!

    RispondiElimina
  2. ..ma che bella sorpresa...!!!
    chiaretta

    RispondiElimina